Ricerca comunicazioni

In allegato l'informativa Covid_Green Pass breve

AUTODICHIARAZIONE – COVID 19_PER ACCESSO ALUNNI
  • 11 Settembre 2021

In allegato il modello PDF autodichiarazione - COVID 19 per l'accesso degli alunni nell'istituto

Circolare_n._12-_Organizzazione_avvio_anno_scolastico_2021-22
  • 10 Settembre 2021

Circolare_n._12-_Organizzazione_avvio_anno_scolastico_2021-22

Doc. Vaccinazioni ai ragazzi dai 12 ai 18 anni
  • 09 Settembre 2021

Doc. Vaccinazioni ai ragazzi dai 12 ai 18 anni

Protocollo sicurezza COVID-19
  • 04 Settembre 2021

Protocollo sicurezza COVID-19

Libri di testo sede Einaudi a.s. 2021/22
  • 22 Luglio 2021

Libri di testo A.S. 2021-22 sede Einaudi

Scarica circolare
Avviso di pubblicazione delle graduatorie provvisorie di terza fascia del personale ATA
  • 12 Luglio 2021

Da oggi, 12 Luglio 2021,secondo quanto previsto dall’art. 8 del D.M. 50 del 3/03/2021, decorreranno i termini per la presentazione dei reclami, che dovranno essere inviati al Dirigente Scolastico al quale è stata destinata la domanda di partecipazione, improrogabilmente entro dieci giorni dalla pubblicazione.

Circ. 342/2021 Open day vaccinazione maturandi
  • 22 Maggio 2021

Si informa che la Regione Lazio ha programmato l’accesso dedicato alla vaccinazione per i candidati che dovranno sostenere la prova d’Esame. A partire dal 27 maggio 2021 gli studenti maturandi potranno prenotare la vaccinazione anti COVID-19 secondo le indicazioni fornite nell’informativa allegata.

Comunicato Stampa open day
  • 16 Novembre 2020

Comunicato Stampa - Open Day

Open Day all’Istituto Einaudi-Mattei di Latina.

Open Day in modalità on-line all’I.I.S. Einaudi-Mattei di Latina per gli indirizzi “Servizi – Commerciali” e “Odontotecnico”.

Giovedì 19 novembre, dalle ore 15:00 alle ore 18:00, l’Istituto di Istruzione Superiore Einaudi-Mattei di Latina aprirà le sue porte “virtuali” agli studenti frequentanti le classi terze degli Istituti Secondari di Primo grado e ai loro genitori in vista delle iscrizioni all’a.s. 2021-22.

In un momento delicato e importante come quello della scelta della scuola superiore, l’I.I.S. Einaudi-Mattei vuole essere accanto alle famiglie per offrire il proprio supporto informativo e orientativo.

L’offerta formativa del polo professionale della città è articolata e molti sono gli indirizzi fra i quali poter scegliere. Per questo motivo l’Einaudi-Mattei ha deciso che quello del 19 novembre sarà solo il primo di una serie di incontri dedicati a genitori e alunni per far conoscere la Scuola e illustrare le numerose attività curriculari ed extracurriculari che in essa si svolgono.

Il primo appuntamento, che nel rispetto delle misure anti Covid avverrà in modalità on-line, darà spazio, dunque, a due degli indirizzi dell’Istituto: lo storico Servizi-Commerciali e l’esclusivo Odontotecnico. Nel corso dell’incontro genitori e alunni saranno accolti dagli insegnanti, che analizzeranno le specificità dei due percorsi scolastici, i contenuti e le metodologie didattiche, l’organizzazione delle discipline e gli stage, che arricchiscono e integrano l’offerta formativa.

Invitando genitori e alunni a partecipare all’evento, la Prof.ssa Gasbarri, referente dell’orientamento, ricorda che “in un periodo così difficile come quello che stiamo attraversando, è fondamentale mantenere un po’ di contatto, seppure a distanza, perché la Scuola è soprattutto interazione e relazione sociale. Il passaggio alle superiori è un momento fondamentale nella vita dei ragazzi ed è necessario che la Scuola sia accanto a loro per orientarli verso una scelta matura e consapevole”.

Si invitano gli alunni e i genitori interessati a seguire il Sito Istituzionale e i canali social dell’Istituto, Facebook e Instagram, sui quali verranno pubblicati il link di accesso alla riunione e le prossime date di Open day per conoscere gli altri indirizzi dell’I.I.S. Einaudi-Mattei.

Latina, 16.11.2020

Prof.ssa Antonietta De Luca